Incontri casuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    * Eccomi qui...finalmente in licenza, finalmente a casa. Passeggio nella Freedom Plaza di Coruscant aspettando chissà cosa e chissà chi...Jacen è in guerra, Lumija è con lui...Jaina è su Ossus, ed io sono qui....in mezzo al caos cittadino...con la mascherina. Ecco cosa stavo dimenticando, la mascherina. Oh, va beh...nessuno noterà una Jedi senza...Noi siamo liberi ....non abbiamo obblighi sanitari, se stiamo svolgendo le nostre funzioni...ed io ho la spada, perciò sto svolgendo una funzione. Ecco...mentre penso a tutto questo, sbatto contro qualcuno...un ragazzo, un altro Jedi a quanto posso capire da ciò che sento* oh, scusa...nn ti avevo visto. Ero immersa nei miei pensieri...* o in quelli di Jacen....ma dettagli...*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *Con lo sguardo trasognato a guardarde l'orizzonte della piazza con una espressione di pura beatitudine,mentre rifletto sugli eventi della Galassia,vengo urtato. Nell'urto,perdo dalle tasche un'Holocron. Il fatto mi fa ritornare coi piedi per terra* Oops..mi-mi spiace....*la squadro. Una donna molto carina. Mi soffermo per un secondo e non serve essere un genio per capire si tratta di un'altro force-user* ....Magistra. Colpa mia che mi sono messo in mezzo alla via ostacolando il passaggio...*mi abbasso per cercare l'Holocron* Oh...dov'è finito...se non lo riporto,la bibliotecaria mi farà lavare il pavimento per un mese....ma dov'è....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    * raccolgo l'Holocron da terra e lo lascio fluttuare verso il Jedi...* cerchi questo? * quasi rido....Mi ricorda lontanamente il mio primo padawan, un discendente di Jar Jar Binks....morto in situazione tragica. Una batteria di Turbolaser ha sparato proprio mentre passava a fianco della Endurance...povero piccolo goffo. Torno ad osservare il Cavaliere* quindi, presti servizio nella Biblioteca? * dalle vesti, pare un Consular...che ci fa fuori dal Tempio?* che ci fai fuori dal Tempio? Voi Consular...non siete sempre chini sui libri?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    G-grazie! *Allungo entrambe le mani per afferrare il cubo blu. Il gesto rivela l'impugnatura bianca e nera della spada laser al fianco,celata fino a poco prima dalla veste. Una spada identica a quella della mia maestra scomparsa. Per il resto no,non ci posso fare niente. Ho sempre avuto una sorta di timore reverenziale quando ho a che fare con dei Jedi a me superiori. A eccezion fatta della maestra Hamada.* No beh... cioè...si *mi fermo. Abbasso lo sguardo come per cercare le parole giuste.* Io non...io non dovrei essere qui. Però sa...sono convinto che la Verità e l'osservazione dell'Insieme vada fatta anche dall'Esterno. Non si può apprendere tutto l'Insieme solo dalle mure della Biblioteca Jedi *sorrido quasi fiero*. O...O questo è quello che credo Magistra. *riprendendo un tono più cauto e rispettoso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Puoi chiamarmi Nythan...* sorrido, per rassicurarlo e farlo sentire a suo agio* Nythan Mills. Forse conosci già il mio nome. Jacen ed io siamo suila Holonet ogni giorno. Ah, ehm.....* abbasso di poco lo sguardo* conoscevo la Magistra Hamada. Quando eravamo adolescenti, ci hanno spedite su Myrkr, insieme ad Anakin Solo....ed ecco, tragica fine di molti di noi. * ricordarlo fa ancora male....* Sono in licenza....perciò, se hai tempo...ti va un caffè?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *Mi rattristo di colpo. Parlarne mi dà ancora molta tristezza,anche se molto spesso i Maestri mi hanno raccomandato di distaccarmi dal passato.Deve averlo capito dalla mia spada. Ma mi riprendo.*

    Aster. Sono Aster Kusanagi,Magist...ahm...Nythan.
    *cerco di sorridere alzando il viso.* Per fortuna ho tempo libero, per quello ero qui. Sai...a volte mi piace estendere i miei pensieri nei posti tranquilli. *Mi passo una mano sui capelli blu scuro,jn gesto involontario per passar via il nervosismo* Accetto il caffè più che volentieri!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    * Lo invito a seguirmi....so dove andare a prendere il caffè. L'unico locale che serve i Jedi....anche in tempo di semi lockdown* vieni, conosco il posto giusto. Fanno un caffè splendido. Terrestre, ricavato dagli escrementi di un animale simile ad un gatto....è ottimo. * mi incammino verso la Locanda del Kamrar, un posticino ricavato fra un antico palazzo di Coruscant e qualche viticcio Vong, diciamo....un posticino ricavato nella natura. Il gestore è uno dei Vong rimasti a Coruscant. * Non ti spaventare quando entri, è un po'....esotico.

    5ecb9e35e4b017bd63a3245a_5ecb9e4be4b017bd63a32462_p854x570
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *La seguo distrattamente a bocca aperta ammirando il paesaggio. Ho fatto tanti viaggi da apprendista e visto tanti mondi,ma la reazione a qualcosa di esotico è sempre la stessa di chi ha passato troppo tempo dentro le mura del Tempio.* Bellissimo...ma... dobbiamo per forza bere qualcosa che è ricavato dagli escrementi di animali? *Io,essendo terrestre di nascita dovrei saperlo. Ma sono visivamente preoccupato*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Oh, no....hanno anche altri tipi di caffè, ma...quello è il preferito di Jacy....* si, non so da chi abbia preso, non certo da sua madre. Faccio un leggero inchino al barista...prima di ordinare* Unch Telcughna Ikaer Teksta Jeedaii. ( un caffè al ginseng senza zucchero). Metti tutto sul conto di Cal Omas. * paga la Galactic Alliance....non ho crediti con me*

    Barista: * squadro i due Jedi...e riconosco lei...è una delle scagnozze di Jacen Solo....ogni tanto viene qui per chiedere informazioni sul mio popolo....molto enignatici, sia lei che Solo. Poi....guardo verso il Jedi accanto a lei, lui non lo conosco....* desideri? * purtroppo ho dovuto imparare il Basic, per lavorare qui....*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *In quel preciso istante,mi rendo conto di essere in quel momento,solo un ragazzo dentro una tunica in un locale. Si rivela il mio lato pacifico e,almeno all'apparenza impressionabile. Sembravo decisamente fuori luogo*

    U...un..espresso in bicchiere...per favore.
    Mi può fare credito? Ho lasciato la carta alla mia androide e...e...e lei è andata in lavanderia.
    Cioè...no. Non lei.
    Lei ha portato la biancheria a...alla lavanderia intendo.


    *Discostando lo sguardo dal Vong. Nessuno direbbe in quel momento che li ho già affrontati in prima persona,durante il mio apprendistato. Che ho combattuto. Che sono un Jedi.

    In quel momento sono solo un ragazzo in una buffa tunica fuori contesto ,squadrato dal barista alieno e dagli avventori sospettosi.

    Mi passo di nuovo una mano sui capelli. Non ero a mio agio con tanti occhi addosso*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Barista: * preparo il ginseng e l'espresso in bicchiere...ed appoggio sul bancone* tranquillo, Jeedaii, paga tutto la Galactic Alliance....sei fortunato ad avere il Colonnello Nythan come amica....* credo che Omas debba pagare milioni di crediti, e solo qui...* Godetevi il caffe....ai Jedi è concesso sedersi ai tavoli. * agli altri avventori, purtroppo no*

    Nythan; * lascio fluttuare i caffè' verso il tavolo....per fortuna, noi Jedi possiamo stare a distanza minima...e essere liberi di fare quello che ci pare. I negozi sono aperti solo per noi...* Allora, come è cambiata la vita al Tempio dopo la morte di Mara Jade?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *Mi siedo al tavolo ringraziando più volte. Poi mi metto comodo cercando di fare meno rumore possibile con la sedia e di destare meno interesse possibile su di me agli altri avventori.*

    Il Tempio è silente... più del solito.

    *Prendo un sorso. Veramente buono. Mi soffermo sul gusto*

    Anche le sentinelle si sentono meno del solito.
    Abbiamo subito una grande perdita. Purtroppo non ero al funerale.

    Mi hanno fatto pulire i busti dei Perduti e non ho potuto assistere in prima persona.

    Ma ho avvertito l'alone della tristezza.

    Per il resto...la vita va avanti.
    Io passo sempre meno nel Tempio,cerco di stare all'aria aperta. Nella mia visione delle cose,mi aiuta a riordinare le idee...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Valie
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    è stato difficile per tutti....ed ancora non si trova il colpevole. * anche se....temiamo sia stata Lumija....l'unica che poteva avere sete di vendetta verso Mara* ogni tanto ci penso....eravamo molto unite, lei era come una nonna per me. So che è insieme a Luke, è felice. * ricordo il funerale, due mesi fa...* Jacen ha avuto la faccia tosta di presentarsi e tentare di fare un discorso. Per fortuna, è stato zittito dalla sorella e dal coro dei Padawan
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Jedi
    Master

    Group
    Administrator
    Posts
    32
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    *Luke...Me lo ricordo. Fu lui che mi introdusse al mondo Jedi,quando avevo più o meno sei anni.
    Mi trovò,e parlò con mio padre affinché io potessi seguirlo.Ho sempre provato rispetto per quell'uomo.*

    Il coro dei padawan,c'ero anche io...non che ebbi scelta.
    Mi ci misero, a frequentarlo. Dicevano che aiutasse ad amalgamarmi con gli altri iniziati.

    *Ero piuttosto schivo,da bambino. Non è che facessi molte amicizie. Per quello mi ci misero*
     
    Top
    .
13 replies since 4/6/2021, 22:16   70 views
  Share  
.